DETTAGLI DIMENTICATI?

BORMIO TERME

Benessere, relax e salute sospesi tra borgo, sci e sentieri. 

A Bormio il benessere è di casa.

Bormio Terme è la struttura termale nel cuore di Bormio, ideale per famiglie, per nuotatori, per chi vuole accedere ad un’ampia gamma di cure (fangoterapia, inalatorie, fisioterapiche, riabilitazione, specialistiche convenzionate con il SSN) o di servizi per l’estetica (dai trattamenti, ai massaggi, alla consulenza chirurgica e sedute di medicina chirurgica).

A pochi passi dal centro storico del paese, tanti spazi e servizi per ogni esigenza ed età, all’insegna di un percorso rilassante che vanta un’ampia loggia termale con vista sulla “Stelvio”, pista ‘mondiale’ da discesa libera, grandi piscine esterne fruibili in ogni stagione,solariumthermarium con sauna finlandesebiosauna e bagno turco.

Scivoli d’acqua e vasche interne ed esterne con giochi e periodiche iniziative di animazione per bambini; per gli sportivi una piscina natatoria coperta di 25 metri in acqua termale a 30°C.

BAGNI VECCHI

Splendide vasche di acqua calda naturale vi aspettano per una giornata indimenticabile.

Potete rilassarvi nella piscina panoramica a picco sulle rocce ammirando lo stupendo panorama della conca di Bormio e delle piste da sci.

Quelle che passerete ai Bagni Vecchi di Bormio saranno giornate di profondo relax alla scoperta di meravigliosi angoli di storia. Potrete scegliere di fare un ‘esperienza unica visitando la famosa grotta sudatoria di S. Martino;  penetrerete così nella roccia per più di 50 metri alla scoperta della caldissima sorgente dell’acqua termale. Vi sarà inoltre possibile immergervi negli antichi bagni romani situati sotto una Chiesetta risalente all’anno 1000 d.C., nei bagni dell’arciduchessa e nei bagni imperiali.

Potrete così sentirvi parte della storia, come tutti i personaggi famosi che hanno scelto queste Terme per trascorrere dei momenti di piacere.

Inebriati da piacevole essenze e guidati dalla musica vi lascerete cullare tra le mani di esperti massaggiatori  o ritroverete il vostro equilibrio psico fisico nelle bellissime zone relax.

Proverete un immenso piacere nello scoprire come l’antico si sposa con il moderno.

Oltre alle aree interne la struttura offre anche la possibilità di rilassarsi al sole in un solarium attrezzato posto dinanzi alla chiesa di S. Martino da dove si può godere di uno scenario mozzafiato.

BAGNI NUOVI

Sette vasche di acqua termale ed una grande piscina all'aperto vi aspettano nel parco adiacente al grand hotel Bagni Nuovi.

Potrete godere di 30 differenti servizi termali, passare dal parco esterno al tunnel con saune e vasche per terminare il percorso nel seminterrato dell'hotel in stile liberty.

Potrete scegliere tra 4 diversi tipi di percorsi termali: rigenerante ai “GIARDINI DI VENERE”, disintossicante nelle “GROTTE DI NETTUNO”, rivitalizzante nei “BAGNI DI GIOVE” ed infine rilassante nei “BAGNI DI ERCOLE”.

Potrete rilassarvi al sole nello splendido parco attrezzato con sdraio e gazebo e godere di un meraviglioso panorama sull'abitato di Bormio.

In inverno al tramonto, nella casetta in legno a fianco della piscina termale esterna, si gode di un'atmosfera surreale e meravigliosa coccolati dallo scoppiettare del fuoco nel camino e dal tepore della sauna.

TORNA SU